Al Salone di Tokio il nuovo sistema ibrido Honda Hybrid i-DCD

0
848

Si chiamerà Honda Vezel in Giappone, arriverà in Europa nel 2015 anche con il sistema ibrido Honda Sport Hybrid i-DCD. È la nuova suv Honda, per la prima con il nuovo sistema ibrido Honda Sport Hybrid i-DCD

Per l’Europa si dovrà pazientare fino al 2015, mentre in Giappone sarà in vendita già dalla fine di quest’anno. È la nuova Honda Vezel, suv sportivo di dimensioni medie equipaggiato sia con motori a benzina sia con il nuovo sistema ibrido Honda Sport Hybrid i-DCD.

Per il mercato giapponese, la versione ibrida sarà spinta da un motore a benzina a iniezione diretta da 1,5 litri accoppiato a un motore elettrico. In particolare, il nuovo motore 1,5 a iniezione diretta funziona secondo il ciclo Atkinson ed è accoppiato a un cambio a doppia frizione a sette marce.

All’interno del cambio, un motore elettrico da 22 kW assicura la trazione a zero emissioni, mentre un pacco batterie agli ioni di litio permette la marcia in full-electric. Secondo le dichiarazioni ufficiali Honda, il sistema consente un risparmio nei consumi del 30% circa rispetto a un sistema tradizionale a benzina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here