Auto dell’anno 2014: sul podio di Ginevra due su tre sono elettriche

0
1968

Vince la Peugeot 308, ma sul podio salgono anche la Bmw i3 e la Tesla Model S

A Ginevra nella premiazione del concorso Auto dell’Anno 2014 vince la nuova Peugeot 308 con 307 voti, ma le elettriche in lizza per il titolo non sfigurano affatto, piazzandosi seconda e terza.

223 voti sono andati infatti alla BMW i3

 

mentre la Tesla Model S ha raccolto 216 preferenze.

Più staccate le Citroen C4 Picasso, con 182 voti, la Mazda 3, a quota 180, la Skoda Octavia con 172 e la Mercedes Classe S con 170.

Di rilievo l’exploit della Tesla se si considera che il premio Auto dell’Anno è riferito al mercato europeo (la giuria è costituita da un panel di 58 giornalisti di testate europee dell’automobile) e la Model S è un’auto americana, ancora relativamente poco conosciuta in UE e nemmeno commercializzata in diversi Paesi europei. Ottimo anche l’interesse riservato alla BMW i3, europea “doc”.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here