Continua la crescita delle auto elettriche nel mondo nei primi tre mesi del 2018

È la nuova Nissan Leaf a balzare in testa alla classifica di auto elettriche più vendute nel mondo. Ma i grossi numeri li fa il mercato cinese, seguito dall'Europa e dagli Usa

0
1465

Secondo i dati rilasciati da EV-volumes, le auto elettriche continuano impetuose la crescita a livello mondiale: con 312.000 unità, fanno segnare un +59% rispetto ai primi tre mesi del 2017.

Sono trainate dal mercato cinese, che conta 132mila unità, e da quello europeo con 93mila, solo terzi si collocano gli Usa a 55mila unità. Se vogliamo capire quanto l’Italia sia indietro in questa rivoluzione, basta far riferimento ai dati di vendita nel nostro Paese.

Nissan Leaf regina a livello mondiale

Grazie soprattutto alle vendite in Giappone e in Europa, la nuova Nissan Leaf balza al comando tra le auto più vendute al mondo, scalzando la cinese Baic EC, che è stata la più venduta nel 2017. Dentro nella top 10 le Tesla, mentre si attende nei prossimi mesi un incremento sostanziale dei numeri della Model 3, non appena saranno risolti i problemi di produzione.

Da notare la buona performance della Renault Zoe, sostanzialmente venduta solo in Europa, della Toyota Prius ibida plug-in, terza in assoluto anche se il costruttore giapponese crede fino a un certo punto alle “auto ricaricabili da presa”.

Quattro tra le prime dieci auto elettriche vendute nel mondo, sono ibride plug-in (righe in azzurro), e questo conferma il rapporto che c’è sul mercato tra le elettriche pure e le ibride plug-in.

Per maggiori informazioni fate riferimento all’articolo su EV-Volumes.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here