I dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia a maggio 2018

Immatricolazioni record nelle elettriche, che seppur allo 0,30% del mercato sfiorano quota 600 unità. Continua anche a maggio il buon trend delle ibride

0
708
dati di vendita auto elettriche in Italia

Il mese di maggio fa segnare un record nel numero di auto elettriche vendute in Italia, 594 unità rappresentano un risultato mai raggiunto fino ad ora, e seppur ancora una nicchia con una percentuale di mercato insignificante, fanno capire che qualcosa si sta muovendo e la rivoluzione silenziosa si sta mettendo in moto anche da noi. Trend ormai consolidato per le ibride, con una quota oscillante intorno al 4% del mercato in crescita rispetto al 3,33% dell’intero 2017.

I dati di vendita di auto ibride in Italia a maggio 2018

Eccellente primo posto della Toyota CH-R, che nonostante i prezzi non certo popolari scalza addirittura la Yaris. Segue, molto distanziata, la Auris oramai a fine carriera, mentre Rav4 e Lexus NX completano il vantaggio di modelli del gruppo giapponese presenti nelle prime dieci posizioni. Ottima performance della Kia Niro e delle due Suzuki, ma quella che stupisce è la Ford Mondeo, che dopo mesi di anonimato risulta invece da un po’ stabilmente nelle prime posizioni. Chiude, con un buon risultato, la Hyundai Ioniq.

I dati di vendita di auto elettriche in Italia a maggio 2018

Nissan Leaf e Renault Zoe di contendono la leadership, mentre anche Smart piazza i suoi due modelli tra le prime dieci. Sempre buoni i risultati delle Tesla, con la Model X ben più venduta della Model S, mentre all’ultimo posto si fa vedere la Jaguar i-Pace, tra le poche proposte europee concrete in un crescendo di annunci spostati sempre più in là nel tempo.

Per un confronto con tutti i dati registrati dal 2009, scrivete una mail a redazione@greenstart.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here