I dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia a marzo 2018

Le auto elettriche registrano il migliore mese storico per l'Italia, trainate da Smart e dalla nuova Leaf. Bene le ibride sempre sopra quota 3% del mercato

1
1703
Mercato italia auto elettriche
Dati di vendita auto elettriche e ibride in Italia

Analizzando i dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia non possiamo non notare il balzo deciso delle elettriche, che registrano il più alto livello di consegne mensile mai raggiunto sul mercato italiano (il precedente record è stato a marzo 2015 con 327unità).

Continua l’ottimo andamento delle vetture ibride che, seppur meno del mercato, crescono ancora in maniera significativa avvicinandosi alle bi-fuel benzina – gpl.
A marzo ne sono state consegnate oltre 7.000, con una quota di mercato superiore al 3% e una quantità di plug-in che comincia a diventare interessante. Comunque inferiore alle full-electric, che toccano il record di 416 unità pari allo 0,19%.

I dati di vendita di auto ibride in Italia a marzo 2018

Dominano sempre le Toyota, ma ottimi risultati anche per le Suzuki, che con un prezzo contenuto ma con innegabili vantaggi  livello di consumi stano ottenendo un ottimo riscontro dal mercato. Un po’ appannate invece le coreane, con la Kia Niro sempre su buoni livelli, mentre la Hyundai Ioniq non riesce a insidiare il primato delle Toyota nonostante una linea nel complesso gradevole e riuscita.

I dati di vendita di auto elettriche in Italia a marzo 2018

Ottimo risultato mensile grazie soprattutto alla Smart Fortwo, che da sola pesa per quasi un terzo del mercato, e alla nuova Nissan Leaf, consegnata in oltre 100 unità. Bassi i livelli delle altre, con l’eccezione delle Tesla, consegnate complessivamente in 77 unità nonostante i prezzi elevati, e delle Citroen, che con qualche C-Zero e Berlingo presidiano il segmento in attesa di tempi migliori.

Per un confronto con tutti i dati registrati dal 2009, scrivete una mail a redazione@greenstart.it.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here