Eicma 2016, le novità delle moto elettriche di Zero Motorcycles

Zero Motorcycles ad Eicma ha presentato una gamma rinnovata tra le moto elettriche più conosciute al mondo

0
7953

Grandi e piccole novità nella gamma di moto elettriche di Zero MotorCycles, presentate ad Eicma 2016 al mercato italiano ed europeo.

confronto-motore_elettrico_endotermicoAbbiamo fatto un giro allo stand con Josef Morat, country manager della società, che ce le spiega nel dettaglio. Da non perdere le teche (vedi figura a lato e nel video dal minuto 3:19) che mettono a confronto componenti e liquidi necessari alla manutenzione di un motore endotermico e di uno elettrico: non ci sono dubbi su quale sia quello più efficiente ed economico da mantenere…

Continua l’utilizzo del motore elettrico a magneti permanenti Z-Force IPM per i modelli di punta mentre i nuovi tagli del pacchetto batterie permettono di alleggerire il peso della moto, rendendola più maneggevole oltre a ricavare vani porta oggetti all’interno della moto.

Notevole il dato di coppia di 146 Nm sui modelli Zero SR e Zero DSR, più di qualsiasi moto sportiva endotermica con motore da 1.000 cm3 prodotta in serie.

Nuovo anche il processo di verniciatura sulla carenatura che permette di ottenere colorazioni più sgargianti ma anche più resistenti nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here