La gara di FormulaE si correrà a Roma il 14 aprile 2018

Nel 2018 si terrà nel quartiere Eur di Roma la gara del campionato di FormulaE, c'è accordo tra la giunta, l'Aci e la Fia e spunta l'ipotesi del giorno

0
1218

Anche se non è ufficiale, finalmente c’è una data: la gara di FormulaE tanto attesa a Roma si terrà il 14 aprile 2018 con molta probabilità su un circuito cittadino tra le strade dell’Eur.

Ne dà notizia La Gazzetta dello Sport che riporta le frasi rilasciate da Alejandro Agag, Ceo di FormulaE holding e Sticchi Damiani, presidente Aci a margine di un incontro con i giornalisti che si è svolto a Roma in settimana.

Le ipotesi di tracciato per la FormulaE a Roma nel quartiere Eur

Le monoposto di FormulaE non passeranno davanti al Colosseo o sul suggestivo rettilineo dei Fori Imperiali, ma si confronteranno tra le chicane del percorso dell’Eur.

Qui sotto trovate alcune ipotesi del tracciato che potrebbe essere disegnato nel quartiere della Capitale.

 

Una notizia che aspettavamo da tempo, e di cui attendiamo l’ufficialità, che arriverà presumibilmente con una conferenza stampa nelle prossime settimane, per vedere finalmente anche nel nostro Paese sfrecciare le monoposto elettriche di FormulaE.

Quello che non è riuscito alle giunte Alemanno e Marino si è concretizzato con il sindaco Virginia Raggi, e speriamo possa essere un momento di festa e riflessione sulla necessità di fare investimenti a sostegno della mobilità sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here