I tedeschi sbarcano in Cina con la Smart Electric Drive

0
521

La compatta di casa Mercedes, con componentistica prodotta in Europa, prova a lanciare la sfida nel mercato cinese, molto ricettivo in fatto di veicoli elettrici

La prima full-electric europea disponibile anche sul mercato cinese è la Smart Electric Drive. Le caratteristiche tecniche sono le medesime delle versioni già disponibili in Europa, Nordamerica e Giappone: motore elettrico da 55 kW, autonomia di 145 chilometri grazie al pacco batterie agli ioni di litio da 17,6 kWh, 125 km/h di velocità massima e solo 4,8 secondi per arrivare da 0 a 60 km/h.

Il comunicato ufficiale Mercedes sottolinea orgogliosamente come i componenti principali della Smart ED siano prodotti in Europa, inclusi il motore elettrico EM-Motive, joint venture Daimler – Bosch, e il pacco batterie che arriva da Deutsche ACCUmotive, altra società frutto di un accordo tra Daimler ed Evonik.

Lanciata alla fine del 2012, grazie alle sue caratteristiche di brillantezza ed economia di gestione la Smart ED ha raggiunto il primo posto nelle vendite in Germania delle vetture elettriche, e attualmente detiene circa il 40% dello specifico segmento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here