Jaguar installa nelle concessionarie 200 punti di ricarica Mennekes

Jaguar Land Rover installerà in Italia oltre 200 punti di ricarica Mennekes, colonnine e wallbox

0
414

Jaguar Land Rover installerà in Italia oltre 200 punti di ricarica Mennekes, colonnine e wallbox presso la rete di concessionari e officine autorizzate del brand premium grazie ad una partnership con Mennekes.

In questo modo Jaguar continua sulla strada della penetrazione del mercato delle auto elettriche, che ha aperto con la presentazione del crossover i-Pace e con la partecipazione al campionato di FormulaE.

Con la fornitura e messa in opera di oltre 200 punti di ricarica, la partnership rappresenta uno dei più grandi progetti di elettrificazione di matrice privata. Un test significativo per l’intera rete di installatori specializzati Mennekes, dislocati in ogni parte d’Italia.

Colonnine e Wall Box Mennekes da 22 kW per Jaguar

L’accordo comprende apparecchi di ricarica AC, sia wall box, sia colonnine con potenza di ricarica massima di 22 kW. La scelta di JLRI è ricaduta su Mennekes per la qualità degli apparecchi di ricarica e per la dinamicità e velocità di fornitura messa a disposizione.

“Le installazioni le abbiamo iniziate già da aprile e contiamo di finire la prima fase in giugno”, ci ha detto Marco Di Carlo, business development manager e-mobility di Mennekes.

“La scelta è ricaduta su Mennekes -ha commentato Claudio Marcolongo, network development manager di Jaguar & Land Rover italia  per la qualità degli apparecchi di ricarica e per la dinamicità e velocità di fornitura messa a disposizione. Siamo fiduciosi che questo progetto possa aprire a future collaborazioni improntate allo sviluppo dell’e-mobility”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here