La nuova Nissan Leaf inizia con il botto di prenotazioni in Europa

Oltre 3500 Nissan Leaf prenotate nei Paesi europei in cui è disponibile da poco più di un mese, quanto la Leaf aveva venduto al lancio nell'intero 2010

0
935
Nissan fuses pioneering electric innovation and ProPILOT technology to create the new Nissan LEAF: the most advanced electric vehicle for the masses
adv

Presentata a inizio di settembre in Giappone, la nuova Nissan Leaf, denominata 2.zero, arriverà in Italia a partire dai primi mesi del 2018. Ma in alcuni paesi europei è le vendite sono già aperte e i numeri che ha registrato sono davvero impressionanti: 3.500 unità prenotate in poco meno di due mesi.

La nuova Nissan Leaf in due mesi ha venduto quanto al lancio nell’intero 2010

Un numero significativo se si pensa che quella cifra è stata raggiunta in Europa da Nissan nell’intero anno di lancio del primo modello nel 2010. Ma se si considerano anche le vendite in Giappone, si arriva a oltre 9.000 unità.

I numeri sono andati oltre ogni rosea aspettativa del costruttore giapponese che nelle parole di Gareth Dunsmore, direttore della divisione Ev Europa di Nissan, ha dichiarato che oltre 2.000 unità sono state vendute in Norvegia, contestualmente al lancio di settembre, il rimanente nei Paesi come Francia, Germania, Austria e Olanda in cui le prenotazioni si sono aperte da inizio ottobre.

Nissan punta sempre più decisa verso la mobilità elettrica e la presentazione al Salone di Tokio ha sottolineato la visione del futuro prossimo del costruttore giapponese.

Intanto al Salone di Tokio Nissan ha presentato la visione del futuro ancora più elettrico e autonomo

La scorsa settimana si è tenuto a Tokio il Salone dell’Auto giapponese dove Nissan ha presentato quella che è la sua visione del futuro, e non poteva che essere ancora più elettrica.

Torneremo per approfondire alcuni aspetti e parlare del nuovo Nissan Imx, il concept crossover a zero emissioni che ha catalizzato l’attenzione di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here