Nuova Prius già disponibile nei concessionari Toyota

0
550
adv

La nuova famiglia Prius sarà disponibile presso l'organizzazione di vendita Toyota a partire dal primo trimestre 2012. Restyling per la berlina e nuove versioni Prius+ monovolume a sette posti e Prius plug-in Hybrid ad autonomia estesa. Prezzi a partire da 27.500 euro.

L'ibrida più famosa e diffusa del mondo amplia la gamma di prodotti. Alla Prius ibrida tradizionale, già in vendita a partire da 27.500 euro, si affiancheranno nel corso del 2012 l'inedita versione monovolume a sette posti, denominata Prius+, e una versione ibrida plug-in, in grado di percorrere oltre 20 chilometri in modalità elettrica.

La prima ad arrivare è la Prius HSD Hybrid, rivista nei particolari esterni, negli allestimenti e nelle dotazioni multimediali. Tra le novità esterne il nuovo disegno del frontale allineato ai più recenti modelli Toyota, mentre dentro spiccano l'head-up display, i comandi di audio, climatizzazione e sistema Eco Drive sul volante e il sistema di ventilazione a energia solare abbinato al controllo a distanza del climatizzatore. Nuovi i rivestimenti interni e ampliata la disponibilità di colorazioni esterne. Di serie il Toyota Touch 6.1 con lettore CD/ MP3, BLuetooth, porta usb, telecamera posteriore e sistema di informazioni ottimizzato per la gestione dell'energia. A richiesta il modulo di navigazione.

Sul fronte meccanico è stata migliorata l'insonorizzazione e confermati i bassi consumi della versione precedente, con un combinato di 3,9 l/100km pari a un'emissione di 89 g/km di CO2.

Prima dell'estate verrà poi ampiata la gamma con l'introduzione della Prius+, dotata di medesima tecnologia ma carrozzeria monovolume con sette posti disponibili, e della Prius plug-in, dotata di autonomia estesa in grado di perxorrere fino a 23 chilometri in modalità full-electric.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here