C’è anche il pick-up elettrico nei piani di Tesla dopo la Model Y

Un pick-up elettrico di grandi dimensioni è inserito nella roadmap di Tesla, così a quanto scrive su Twitter il suo fondatore

0
1028

Il pick-up elettrico di Tesla potrebbe essere più vicino di quanto non si pensi, almeno a giudicare dai tweet di Elon Musk post natalizio in questa chiusura di 2017, un anno intenso per Tesla che ha iniziato, non senza difficoltà, la produzione della Model 3.

Le incursioni su Twitter di Elon Musk, infatti, regalano sempre notizie, e non è stato da meno il post di ieri in cui ha ringraziato pubblicamente tutti i proprietari di Tesla nel mondo che hanno dimostrato di “credere in una società che molti esperti credono sia sull’orlo del fallimento”.

Il pick-up elettrico Tesla dopo il lancio della Model Y

Ma dal nostro punto di vista la vera notizia è contenuta in una risposta che Elon Musk ha dato a chi chiedeva se ci fosse in programma un pick-up elettrico (già visto in anteprima al lancio del semi truck).

La promessa del fondatore di Tesla è che ci sarà e sarà fatto dopo la Tesla Model Y, un crossover che sarà proposto sulla base della Model 3, un po’ come è avvenuto per il Suv Model X sulla base della Model S.

Sarà un pick-up probabilmente di grandi dimensioni, come ha sottolineato lo stesso Musk in un altro tweet, a chi ha chiesto un paragone sulle dimensioni rispetto al Ford F150.

Sulle tempistiche nulla è trapelato, ma se la Model Y arriverà entro il 2019 crediamo che il pick-up elettrico di Tesla possa vedere la luce entro il 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here