Più di 650.000 km per i Mercedes Vito e-cell in Germania

0
593
adv

Prosegue la sperimentazione dei Mercedes Vito e-cell in Germania, dove una flotta di 230 Vito e-cell ha percorso oltre 650.000 chilometri nel corso del 2011.

Una flotta di 230 van Mercedes Vito e-cell ha percorso, durante tutto il 2011, oltre 650.000 chilometri durante la sperimentazione voluta dalla Mercedes in collaborazione con diverse aziende e istituti di ricerca tedeschi.

L'iniziativa, attivata a Berlino e Stoccarda, proseguirà ancora per altri tre anni per approfondire ulteriormente i parametri di affdabilità e durata delle batterie anche dopo un utilizzo intenso.

Il Vito e-cell, primo van mondiale prodotto ex-factory in versione elettrica, ha dimostrato ottima praticità, elevate autonomia e sufficienti prestazioni, con velocità massima limitata a 89 km/h ma giudicata più che sufficiente dagli autisti.

Nel corso del 2011 è stato prodotto un lotto di 400 Vito e-cell, tutti destinati a sperimentazione "sul campo", e per gli anni a venire è confermata la produzione di altri esemplari da destinare ancora a sperimentazione in Germania e in altri Paesi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here