Redazione

La redazione di GreenStart è così composta:

Luca Moroni luca.moroni@greenstart.it: da decenni nel mondo del giornalismo tecnico in particolare in testate dedicate alle nuove tecnologie, grande appassionato di auto e con un pollice verde non solo per far crescere piante e fiori, alza lo sguardo oltre la tastiera del computer per scoprire che nel mondo dei motori una prossima rivoluzione è già in atto e sarebbe bello seguirla e raccontarla nella sua evoluzione. Così nel 2010 elabora il progetto Green Start, chiama e mette insieme esperti del settore per poter portare alla luce notizie, approfondimenti e curiosità su un mondo che da sempre lo ha affascinato.

Omar Depaoli: collabora da oltre dieci anni con importanti testate del settore automotive, spaziando dalle prove su strada agli approfondimenti tecnici e di mercato, alle vetture d’epoca. La passione per le quattro ruote risale però a molto prima, quando da bambino riconosceva i vari modelli seduto sulla cappelliera dell’auto di papà. Dopo la laurea in ingegneria, ha continuato a interessarsi dell’automobile a 360°: Green Start rappresenta per lui quindi quello che potrebbe diventare il futuro immediato della mobilità, ovvero l’applicazione ai veicoli delle più evolute tecnologie per soddisfare, nel modo più compatibile possibile dal punto di vista ambientale, l’inesausto desiderio di mobilità e di libertà dell’uomo.

Corrado Galbiati: Giornalista pubblicista dal 2002, ha scelto questo mestiere perché è curioso di tutto e ritiene essenziale condividere la conoscenza. Gli piace fare domande alla gente, per comprendere le passioni e le idee. Nell’automotive apprezza i pionieri della mobilità sostenibile, coloro che oggi già vedono come ci sposteremo nel futuro, sulle quattro e sulle due ruote. Per GreenStart segue in particolare l’aspetto esperienziale: chiunque possegga un mezzo a propulsione alternativa al petrolio prima o poi gli dovrà raccontare la sua esperienza. Per mare naviga a vela.         

Marco Mussini: grande appassionato di tecnologia informatica e motoristica da sempre, nonché ingegnere elettronico dal 1993 e giornalista pubblicista dal 2010 (ma divulgatore da molto prima), Marco offre a GreenStart il suo contributo soprattutto relativamente agli approfondimenti tecnici e tecnico-commerciali. L’impegno che prende con i lettori è quello di presentare quella dei veicoli a propulsione non convenzionale non come una moda da elogiare quasi per pregiudizio, ma come una seria tendenza tecnologica da seguire attentamente nel suo cammino di evoluzione verso un futuro gia’ scritto e piu’ vicino di quanto si pensi. Infatti, cosi’ come l’eta’ della pietra non e’ finita per mancanza di pietre, analogamente non sara’ per mancanza di benzina e gasolio che i veicoli elettrici decolleranno, ma per i vantaggi che sapranno offrire, appena ne emergeranno abbastanza da innescare un effetto valanga.

 

Per comunicazioni redazionali utilizzare la email: redazione@greenstart.it

Share