Thor Trucks costruirà per UPS furgoni elettrici per le consegne

Un progetto quello di Thor Trucks per Ups per costruire furgoni elettrici con un'autonomia di 160 km

0
321

UPS sta attuando un suo piano per approfondire la conoscenza delle differenze tra i vari tipi di veicoli a basse emissioni. È prevista la messa in strada di ben 9300 veicoli, comprendenti veicoli ibridi plug-in e veicoli elettrici puri, ma anche veicoli alimentati a gas. Sono coinvolte come partner in questa iniziativa aziende del calibro di Daimler e Tesla, ma anche Arrival, Workhorse e Thor Trucks.

Il progetto di Thor Trucks per Ups

Con quest’ultima in particolare Ups ha stipulato un contratto di collaborazione in base al quale il fornitore svilupperà un furgone elettrico per le consegne, equipaggiato con batterie leggere sufficienti per un’autonomia di 160 km. Dopo un periodo di collaudi di sei mesi, da completare entro quest’anno, Ups deciderà se ordinare un maggior numero di veicoli.

Thor Trucks è anche nota per essere impegnata nello sviluppo di ET-One, una motrice elettrica per carichi pesanti non molto diversa dal Tesla Semi; l’autonomia dovrebbe variare tra i 160 e i 480 km a seconda delle versioni, e il prezzo parallelamente oscillerà tra i 150 e i 250mila dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here