Toyota pronta a presentare la Yaris ibrida

0
794
adv

Farà il debutto a Ginevra il prossimo marzo, mentre bisognerà aspettare la seconda metà dell'anno per vederla sul mercato. La casa del sol Levante porta anche sulla piccola e più venduta della gamma la tecnologia full hybrid

Anche la piccola di casa Toyota sarà presto disponibile con la motorizzazione ibrida, che già equipaggia la Prius e la Auris. Un passaggio di fondamentale importanza se si pensa che la Yaris è il modello più venduto e che con questa mossa si aprono scenari e numeri inediti per le motorizzazioni ibride. Sarà presentata in anteprima al salone di Ginevra a marzo, ed è attesa sul mercato dopo la metà del 2012.

Il motore da 1.5 litri affiancato da quello elettrico, ma il sistema Hybrid Sinergy Drive, che comprende anche il differenziale, l'inverter e il pacco batteria, è stato ridotto del 20% rispetto a quello presente sulla Toyota Auris.

Non sono ancora stati svelati i prezzi, ma la nuova Yaris ibrida per il mercato europeo sarà prodotta, al pari delle altre versioni Yaris, nello stabilimento francese di Valencienne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here