Tutte le auto elettriche che si possono comprare in Italia nel 2018

Dalle compatte al Suv extralusso di Tesla, ecco una rapida rassegna delle auto elettriche che si possono acquistare in Italia nei primi mesi del 2018

0
3449

Iniziamo questo 2018 con l’elenco delle auto elettriche che si possono comprare in Italia in questi primi mesi dell’anno. Ci facciamo aiutare dal nostro listino auto elettriche che potete trovare a questo link, si tratta in totale di 12 marchi per 20 modelli.

10 modelli di auto elettriche su cui puntare in Italia

I modelli di auto elettriche acquistabili in Italia non sono molti, se si eccettuano le diverse versioni di uno stesso modello, arriviamo a circa 20 auto, considerando che alcune di queste non si trovano più nei concessionari o alcune sono solo sostanzialmente delle auto da esposizione, il numero si riduce ancora, ne abbiamo così selezionate dieci.

Passiamo in rassegna qui quelli che a nostro avviso ci sembrano i modelli i più appetibili su cui puntare se si vuole passare all’elettrico puro, per viaggiare ad emissioni zero, torneremo con altri articoli per esaminare i modelli ibridi e ibridi plug-in.

1BMW i3

La compatta, minimonovolume del marchio tedesco, ha alle spalle diversi anni di sviluppo, molto interessante la struttura e la componentistica, ma il suo prezzo di partenza di 39.150 euro la pone nella fascia alta del mercato per il segmento in cui si pone.

Segmento: C monovolume
Prezzo da: 39.150 euro
Autonomia (Nedc): 245 km
Vedi scheda tecnica completa

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: BMW i3 94 Ah
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: BMW i3 94 Ah
Indica su grafico un modello desiderato:




Modelli più economici
Modelli con maggiore autonomia
Modelli più scattanti
Modelli più leggeri
Modelli con batteria più capace
Modelli con maggiore potenza

indietro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here