15 scooter elettrici Bmw in dotazione alla polizia locale di Cagliari

0
2965

La polizia locale del capoluogo sardo potrà utilizzare lo scooter C Evolution a zero emissioni di Bmw

Dopo Barcellona è la volta di Cagliari a poter vantare un corpo di polizia locale equipaggiato con scooter elettrici. In particolare stiamo parlando di una versione del Bmw C Evolution, il primo scooter elettrico della casa tedesca, preparato in una configurazione speciale”Autorità” appositamente per le forze dell’ordine.

Ne sono stati consegnati 15 esemplari in una cerimonia in cui erano presenti le massime autorità comunali e regionali, oltre ai vertici della casa tedesca in Italia. Da oggi quindi la polizia locale potrà muoversi a emissioni zero, contando su mezzi molto evoluti tecnologicamente e soprattutto con un ridotto costo di manutenzione, che si ha sui mezzi con motori tradizionali.

Tra le caratteristiche tecniche del Bmw C Evolution di cui avevamo già parlato qui, ricordiamo Il motore elettrico da 11 kW nominali e 35 kW di picco è alimentato da una batteria da 8 kWh che assicura un’autonomia di quasi 100 chilometri.

Il maxiscooter elettrico arriva a una velocità massima di 120 km/h limitata elettronicamente, e si può ricaricare collegando il mezzo ad una presa di corrente comune o ad una stazione di ricarica, il che consente di ricaricare la batteria completamente scarica in meno di 3 ore.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here