A 300 km/h con la moto elettrica di Lightning Motorcycles

0
1636

Una moto 100% elettrica da oltre 300 km/h ricaricata con pannelli solari. Non è fantascienza, ma la prossima proposta Lightning Motorcycles in vendita dal 2013. A che prezzo, per ora non si sa

Agli smanettoni mancherà il rombo della marmitta, spesso aperta, ma il mondo delle motociclette si sta arricchendo di proposte sempre più verdi, silenziose, economiche sotto il punto di vista dei consumi e ora anche veloci, molto veloci.

Ultima in ordine di tempo la Lightning Motorcycle, che ha presentato una sportiva elettrica, con tanto di carena integrale e colorazione racing, in grado di superare il muro dei 300 km/h. Il record per una moto elettrica di 347 km/h è stato fatto segnare lo scorso agosto sul circuito di Bonneville durante la Speedweek.

L’azienda  ha dichiarato di aver “speso” solo 80 centesimi di dollaro per effettuare la ricarica necessaria per il record. Sì perché l’energia elettrica necessaria alla sua propulsione è fornita da un sistema a pannelli solari in grado di ricaricare le batterie, da 12 kWh, presenti a bordo del mezzo. Il costruttore americano è fiducioso di poter presentare sul mercato la moto, a un prezzo però ancora da definire.

La proposta della Lightning è l’ultima in ordine di tempo, e anticipa quello che potrebbe essere un vero boom, con proposte anche da gruppi di primaria importanza come Smart, che produrrà l’e Scooter insieme a Vectrix.

Tra i primi a credere nelle propulsioni alternative il gruppo Piaggio, con l’Mp3 Hybrid da tempo in vendita, a cui sono seguiti diversi scooter full-electric oggi sempre più diffusi nei listini dei vari costruttori come il Peugeot eVivacity o diverse produzioni cinesi.

Per maggiori informazioni vistare il sito internet di Lightning Motorcycle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here