Corrente, il carsharing a flusso libero di Bologna, gestito dall’azienda pubblica dei trasporti Tper, lanciato 30 mesi fa, arriva a una nuova fase, ampliando il range di utilizzo e la flotta a disposizione oltre a una nuova App con migliori funzionalità per noleggiare una delle 335 Renault Zoe a disposizione.
Corrente è stato il primo car sharing a flusso libero in Italia a consentire ai suoi utilizzatori di prelevare l’auto in una città e chiudere il noleggio in un’altra, il servizio si estende fino alla città di Ferrara. Le Zoe del car sharing arrivano inoltre all’aeroporto “Marconi” di Bologna: da dicembre 2018 ad oggi ci sono stati 7.500 prelievi e rilasci in aeroporto.
Corrente si conferma un servizio apprezzato sia durante l’orario lavorativo (molte sono le realtà che lo utilizzano anche come mezzo aziendale), sia nella fascia serale e notturna, compatibilmente con le norme in vigore.
Oltre al classico carsharing, durante il lockdown è stata lanciato anche il servizio “Corrente Plus” (corrente.app/plus) che consente di noleggiare l’auto per una settimana o per un mese potendo anche provvedere autonomamente a ricaricare il mezzo.
Renault Zoe è una delle auto elettriche più apprezzate dai chi gestisce i carsharing, attualmente sono 1.800 unità in Italia, un numero ragguardevole se si pensa che in tutta Europa le Zoe utilizzate nelle flotte dei carsharing arrivano a 10.000 unità-