A Detroit Tesla espone una Model X ormai definitiva

0
1122

Si avvicina sempre più l’inizio della produzione per il crossover elettrico 7 posti di Tesla. Consegne a partire dal 2014

Tesla Model X è un crossover elettrico con numeri che impressionano: da 0 a 100 in circa 5 secondi, baricentro più basso di qualunque altro SUV, a richiesta trazione integrale con 2 motori elettrici indipendenti (uno all’avantreno e l’altro al retrotreno), apertura porte ad ala di gabbiano, 3 file di sedili per un totale di 7 posti, batteria al Litio da 60 oppure 85 kWh, autonomia fra 330 e 425 km e prezzi stimati a partire da 70mila dollari.

Il crossover di Tesla inizierà le consegne nel 2014 e attualmente è in fase di raccolta prenotazioni (è richiesto un versamento di 5mila dollari).

I “numeri ” delle elettriche continuano, in ogni segmento, ad avvicinarsi a quelli delle auto a motore termico e anche se il gap da colmare in alcuni ambiti resta significativo, la credibilità è senz’altro in crescita e anche il design sta maturando: a differenza di quanto accadeva nei primi anni di storia delle elettriche, in cui le forme sembravano dover comunicare, quasi strillare, la diversità genetica di questo tipo di auto, ora si punta giustamente a un aspetto gradevole e non stravagante. La Model X non fa eccezione… pur con la particolarità delle porte ad ad ala di gabbiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here