A fine 2015 la Toyota Prius totalmente rinnovata

0
2792

Debutterà a fine 2015 la Toyota Prius completamente rinnovata. Motore termico ancora più efficiente, batterie al nickel o agli ioni di litio, linea più sportiva. E i prezzi scenderanno

Con una piattaforma totalmente inedita, un motore più efficiente e batterie migliorate, la nuova Toyota Prius debutterà con ogni probabilità entro fine 2015.

La linea sarà più sportiva, attenta all’aerodinamica ma con una maggiore impronta a terra e un baricentro più basso per favorire la dinamica di guida, e vestirà la nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) destinata a tutte le medie Toyota in tutto il mondo.

Novità anche dal motore termico, che verrà ottimizzato per assicurare un rendimento ancora migliore, e notizie ancora più interessanti dalle batterie, probabilmente disponibili con due diverse tecnologie. Le batterie attuali, al nickel, rimarranno probabilmente come dotazione di base per contenere il prezzo di attacco, ma a richiesta saranno anche disponibili quelle agli ioni di litio, più leggere e di maggiore capacità.

La nuova piattaforma, ma soprattutto la nuova carrozzeria più bassa e larga, renderanno più sportiva la nuova Prius, che risulterà anche più coinvolgente nella guida.

Sono confermate le versioni ibrida e ibrida plug-in, mentre è ancora presto per notizie precise sull’evoluzione della monovolume Prius+.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here