A New York la Mercedes Classe B Electric Drive

0
2126

Sarà lanciata nel 2014 in Nordamerica, poi in Europa. La Mercedes Classe B Electric Drive promette 200 chilometri di autonomia, sistemi di informazione e connessione di ultima generazione

La Mercedes Classe B Electric Drive, presentata in questi giorni al Salone di New York, offre un motore elettrico da 100 kW con coppia di 310 Nm immediatamente disponibile, 160 km/h di velocità massima con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi e un’autonomia stimata in circa 200 chilometri.

I tempi di ricarica per ottenere energia sufficiente per percorrere circa 100 chilometri, sono inferiori a due ore usando una presa convenzionale da 240 V. Esternamente e internamente cambia poco rispetto ai conosciuti modelli della Classe B, apprezzata per la comodità, lo spazio interno e la versatilità della sua carrozzeria alta e compatta.

Molto sofisticato il sistema di connessione e intrattenimento: da remoto è possibile verificare lo stato delle batterie e l’andamento della ricarica e impostare i parametri per il climatizzatore ed eventuale preriscaldamento della vettura, mentre in viaggio il sistema di navigazione permette di identificare i punti di ricarica presenti nel percorso.

Lancio commerciale negli Usa all’inizio del 2014, e a seguire nel resto del mondo, non ancora comunicati i prezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here