Accordo Suzuki per le celle a combustibile

0
784

Anche Suzuki conferma il suo interesse per lo sviluppo e la produzione di celle a combustibile con una joint venture con l'inglese Intelligent Energy Holdings PLS

Risale al 2007 la collaborazione della Suzuki con l'inglese Intelligent Energy Holdings PLC, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di celle a combustibile. Primo frutto della collaborazione è stato il Burgman Fuel Cell, il primo veicolo di questo tipo a ottenere l'omologazione europea.

 In questi giorni è stata invece costituita la joint venture paritaria tra le due realtà, che avrà sede in Giappone e si occuperà dello sviluppo di celle a combustibile per applicazioni su automobili e motociclette.

Tra gli obiettivi dell'accordo, lo sviluppo comune di un veicolo di serie che possa essere commercializzato in tempi brevi. Il veicolo sarà dotato del sistema a celle a combustibile raffreddato ad aria messo a punto dalle due società per ottenere specifiche caratteristiche di leggerezza, compattezza e conseguenti contenuti costi di realizzazione e di gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here