Anche a New York gli autobus elettrici Byd

0
1887

Conclusa la prima sperimentazione di autobus elettrici Byd a New York. molto interessanti i costi di esercizio rispetto ai mezzi convenzionali

Ha tutta l’aria di un’invasione, seppur “verde” e pacifica, quella degli autobus elettrici Byd nelle metropoli occidentali.

Dopo Barcellona, che ha sperimentato con successo il trasporto elettrico degli autobus Byd, è ora il turno di New York, dove per due mesi i full-electric cinesi sono stati usati nei trasporti pubblici di New York grazie a un accordo tra la Byd e Mta, Metropolitan Transportation Authority, ovvero l’ente di gestione dei trasporti pubblici della Grande Mela.

Con un’autonomia fino a 155 miglia, circa 250 chilometri, l’autobus Byd elettrico necessita di un tempo di ricarica di circa 4 ore e offre un’autonomia nell’utilizzo giornaliero tale da permettere la ricarica nelle ore notturne, senza quindi perdere tempo prezioso durante le ore di servizio.

Nei due mesi di utilizzo l’autonomia media è risultata infatti essere di circa 140 miglia, pari a 225 chilometri, con una durata media della ricarica di circa 30 ore, più che sufficienti per un intera giornata di servizio sulle linee urbane.

A conti fatti, l’autorità per i trasporti di New York  ha calcolato un costo di esercizio oscillante tra 0,20 e 0,30 $/miglio, decisamente inferiore all’1,30 $/miglio richiesto dagli autobus standard a gasolio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here