Anche il Papa viaggia in elettrico

1
1172

 

Due Renault Kangoo Z.E. sono stati regalati dalla Renault Italia a Papa Benedetto XIV. La consegna, presso la residenza di Castel Gandolfo, alla presenza di Sua Santità e del CEO Renault Carlos Ghosn

 

Due Renault Kangoo Z.E. sono stati donati dalla filiale italiana della Renault a Papa Benedetto XVI. I due veicoli sono stati consegnati al Papa nel corso di una cerimonia tenuta nella residenza estiva di Castel Gandolfo alla presenza del Ceo Renault Carlos Ghosn.

I veicoli, allestiti specificatamente dalla carrozzeria francese Gruau, sono basati sulla versione Maxi del full-electric Kangoo Z.E., e confermano la strategia della casa francese verso una mobilità sempre meno invasiva per l’ambiente.

Il Kangoo Z.E. destinato al Papa è di colore bianco con lo stemma papale riportato sulle fiancate. Gli interni in pelle chiara possono accogliere quattro persone, e sono accessibili tramite porte scorrevoli elettriche. Non manca il tetto apribile elettricamente.

Il secondo veicolo, destinato al personale di scorta, è invece blu con bande laterali bianche e gialle a ricordo della bandiera dello stato vaticano.

Si allarga così il parco di auto elettriche presenti in Vaticano, con i Kangoo Z.E. che si vanno ad aggiungere alle NWG zero donate lo scorso giugno, come abbiamo riportato in questa news.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here