Anche il team Andretti pronto a correre in FormulaE

81

Dieci città già pronte e una schiera di team a cui si è appena aggiunto un nome storico nel mondo delle competizioni. La FormulaE si va delineandosi

L’ultimo in ordine di tempo è stato il team di Michael Andretti, che nella giornata di ieri ha ufficializzato la partecipazione al mondiale di FormulaE che si terrà a partire dal prossimo anno.

Il team, molto conosciuto per le gare Indy, e il cui proprietario è stato un grande campione e figlio del celeberrimo pilota Mario Andretti, ha deciso così di “diversificare” le competizioni aderendo al mondiale green di FormulaE.

Salgono a tre i team in competizione perché Andretti si aggiunge agli altri due già in lizza: Drayson Racing e China Racing. Gli organizzatori si aspettano di arrivare a 10 concorrenti entro il prossimo anno.

Dieci sono già invece le città che ospiteranno i gran premi, dopo che anche Berlino si è aggiunta alla lista. Ricordiamo che ci sarà un appuntamento anche italiano con il gran premio di Roma, che secondo indiscrezioni, dovrebbe aprire la stagione a settembre 2014.

Oltre a Berlino e Roma ci saranno anche Londra, Los Angeles, Miami, Pechino, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Putrajaya e Bangkok.

Il comitato organizzatore ha da poco messo online il nuovo sito ufficiale, seguiteci anche su Green Start per avere tutte le informazioni sulla prima edizione del campionato di Formula E.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

81 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here