Anche Renault avrà la sua auto ibrida plug-in

0

Non è ancora certa la produzione, ma anche la Renault sta pensando a una ibrida plug-in. Da affiancare alla gamma full-electric

Una Renault PHEV ibrida plug-in, che unisca il motore termico a quello elettrico, probabilmente  del segmento medio da affiancare alla gamma Renault full-electric Z.E., Zero emission.

Ne avevamo già parlato con Fontana Giusti di Renault Italia in passato scoprendo che Renault stava lavorando su un’auto ibrida anche grazie agli stanziamenti messi in campo dal Governo francese.

Il progetto sarebbe ancora in fase di studio e non ha ricevuto l’ok per la produzione, ma nel frattempo Renault ha depositato circa 30 brevetti. La vettura apparterrà al segmento medio, quello della Nissan Leaf per intenderci, e offrirà un motore elettrico dotato di cambio a tre marce.

L’autonomia in modalità elettrica è prevista intorno ai 30-40 chilometri, con velocità massima limitata a 120 km/h, mentre le emissioni medie di CO2 dovranno essere inferiori a 50 g/km. Ancora da definire nel dettaglio tipologia delle batterie e capacità, ma Renault prevede una loro diminuzione di prezzo entro alcuni anni, tale da poter offrire la nuova ibrida plug-in a un prezzo competitivo intorno ai 20.000 euro.

Il benchmark è attualmente rappresentato da Honda Jazz e Toyota Yaris, che appartengono però a un segmento inferiore, solo solo ibride non plug-in e hanno prezzi solo di poco più bassi. 

La nuova Renault ibrida plug-in sarà invece una segmento C, sarà plug-in e avrà un prezzo solo di poco superiore.

Essendo ancora in fase di studio, non è fissata una data di arrivo sul mercato, ma si può ragionevolmente pensare al 2020 come data di presentazione.

Fonte: WardsAuto


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here