Appuntamento a novembre per parlare di mobilità allo Smart Mobility World 2014

0
973

Dopo il successo di pubblico e i consensi della scorsa edizione, tenutasi al Lingotto nel 2013, si sta pensando a un ampliamento del format, che sarà sviluppato su 5 giorni

È tutto confermato: dal 12 al 16 novembre del 2014 si terrà la seconda edizione di Smart Mobility World, sempre al Lingotto di Torino. L’annuncio è stato dato lo scorso dicembre dagli organizzatori, Click Utility Team, Lingotto Fiere e Innovability, insieme alla Camera di Commercio di Torino, che ne hanno sottolineato il carattere internazionale.

I numeri dello scorso anno hanno superato le aspettative e testimoniano quanto sia “sentito” e attuale il tema delle prospettive della mobilità nei prossimi decenni: 3.000 operatori professionali accreditati, 150 tra sponsor, espositori e partner, 234 relatori, 28 convegni, 512 incontri B2B e oltre 600 test drive effettuati.

Quest’anno saranno introdotte anche due nuove componenti: Smart Mobility Gala Dinner (un evento internazionale di networking realizzato in stretta collaborazione con le Associazioni di categoria che rappresentano le aziende del settore auto e componentistica) e Smart Mobility Experience (in pratica si sposta all’esterno – nelle piazze della città di Torino – la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per la gestione della mobilità pubblica e privata di persone e merci, come l’esperienza di guidare veicoli full-elettrici o alimentati da carburanti a minor impatto ambientale).

Anche se, a nostro avviso, un giro con una Tesla Model S, sulla parabolica del Lingotto sarebbe stata un’esperienza unica.

Anche nel 2014 – si legge sul comunicato stampa degli organizzatori – le Istituzioni della Città di Torino daranno dunque testimonianza dell’attenzione a “voler promuovere la città e il suo territorio industriale come protagonisti della mobilità intelligente che caratterizzerà le Smart City del XXI secolo”.

Il programma previsto nei cinque giorni dell’evento sarà il seguente:

12/13 novembre – International pre-conference
13/14 novembre – Conference & expo
14 novembre – International Gala Dinner
14/15/16 novembre – Smart Mobility Experience 

Cliccate qui per vedere gli articoli legati all’edizione 2013 di Smart Mobility World.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here