Appuntamento in Svizzera a metà 2013 con Rinspeed Dock+Go

0
1020

L’ingegnosa idea Dock+Go, sviluppata e prodotta da Rinspeed, ha vinto il terzo premio dell’ÖkoGlobe Award Contest dell’università di Duisburg-Essen nella categoria Start Up 2012. I primi prototipi si potranno provare al Gotthard MotorPark di Altdorf, nella Svizzera centralre, a metà 2013

L’autonomia delle vetture elettriche è ancora un fattore limitante per la loro diffusione. Per estenderla, la svizzera Rinspeed ha presentato l’innovativa soluzione Dock+Go, una sorta di appendice fissa composta da un pacco batterie dotato di asse ruote, in grado di garantire un plus di carica utile per distanze medio – lunghe. Il sistema, inoltre, si autoricarica, seppur parzialmente, durante il moto grazie al collegamento del terzo asse con le batterie di accumulo dell’energia.

Presentato in veste di prototipo al Salone di Ginevra del 2012, è basato su una Smart elettrica di cui il sistema Dock+Go ripete tutta la parte posteriore, con la possibilità di adibire il vano superiore a zona di carico chiusa o aperta. In questa veste, la Rinspeed Dock+Go ha vinto il terzo premio dell’OkoGlobe Award Contest nella categoria Start Up 2012, premio destinato dall’università di Duisburg-Essen alle più innovative proposte industriali.

Nella prima metà del 2013 verranno allestiti alcuni propotipi che, a partire da metà dell’anno prossimo, potranno essere visti e provati al Gotthard MotorPark di Altdorf, in Svizzera. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here