Appuntamento con la rivoluzione della mobilità elettrica ad Arese

Revolution Electric Drive Days, due giorni per provare le auto elettriche, partecipare a convegni e far sentire la voce del movimento elettrico in Italia

3
5227
Revolution Electric drive days

Si terranno il 27 e il 28 maggio ad Arese i due giorni sulla rivoluzione della mobilità elettrica del 2016, rEVolution Electric Drive Days, così si chiama la manifestazione che regalerà, a due passi da Milano, momenti unici per operatori, appassionati o semplici curiosi, ma soprattutto per chi è interessato a diventare o è già proprietario di un mezzo elettrico.

Scoprire la mobilità elettrica con test drive su pista

Test drive su pista, novità di prodotto, tavoli tecnici e workshop in cui approfondire argomenti, non mancherà nemmeno il consueto raduno annuale dei veicoli elettrici, il menu dei due giorni è davvero ricco.

Significativa la location: là dove sorgeva l’Alfa Romeo di Arese, un pezzo di storia industriale nel mondo automobilistico italiano, sulla pista, ora Centro di Guida Sicura Aci – Sara di Lainate, che è servita per il collaudo di numerose auto e a fianco a quello che è uno dei centri commerciali più grandi d’Europa.

La Carta di Arese, un documento per sensibilizzare le istituzioni

Molta l’aspettativa per la Carta di Arese, un documento di indirizzo per le istituzioni, affinché si impegnino nel supporto della mobilità elettrica. Sarà discussa e sottoscritta venerdì 27 maggio.

Tra gli argomenti in discussione incentivi per l’acquisto dei mezzi elettrici, riduzione del costo dell’energia per le ricariche dei veicoli, modifica del codice della strada per le aree dedicate alla ricarica pubblica e politiche per lo sviluppo delle smart grid.

A breve pubblicheremo il programma completo dei due giorni degli Revolution Electric Drive Days.

Noi ci saremo, e voi?

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here