Attesa nel 2013 la Zagato Volpe full-electric

0
2183

Dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2013 la Zagato Volpe, quadriciclo leggero lungo 2,2 metri e largo 1. Due posti in tandem, numerose motorizzazioni e prezzi indicativi a partire da 6.950 euro. Per fare concorrenza alla Renault Twizy.

Il primo prototipo della Zagato Volpe era stato presentato addirittura nel 2005, con una linea diversa ma con la medesima impostazione.

Adesso pare che il momento del debutto sia più vicino, con la primavera del 2013 indicata come data di avvio della commercializzazione della Zagato Volpe.

La Volpe (acronimo che sta per Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni) sarà disponibile in versione full-electric o ibrida con motogeneratore per la carica delle batterie. Prevista anche una versione 4×4.

Come impostazione è simile alla Renault Twizy: ruote alle estremità del corpo vettura, abitacolo ovoidale, due posti in tandem. Presenti sull’italiana due porte complete, apribili verso l’alto, e complete di finestrini diveramente che sulla rivale francese.

Numerosi accessori disponibili di serie o a richiesta: airbag, condizionatore, radio con Bluetooth, vetri elettrici, Abs, Esp e altro ancora.

Due le versioni fondamentali: full-electric con motore da 4 kW, 80 km di autonomia e guida da 14 anni con patentino, ed elettrica con motogeneratore bi-fuel per la ricarica, con motori da 4, 8 o 12 kW, oltre 350 km di autonomia e guida da 16 anni con patente A.

Prematuro per ora parlare di prezzi, ma le indicazioni parlano di un listino base di 6.950 euro per la full-electric base fino a oltre 10.000 euro per la ibrida da 12 kW completa di tutti gli accessori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here