Auto a guida autonoma e connesse in rete in scena a Ginevra

0
805

Sempre più importante il connubio fra il settore dell’auto e quello dell’Ict, se ne parlerà durante il Salone di Ginevra

Auto a guida autonoma e sistemi di trasporto intelligente: due settori di ricerca che palesemente richiedono una sempre più forte pervasività delle tecnologie digitali su veicoli e infrastrutture di trasporto.

Al Salone di Ginevra questa settimana si terrà un simposio di due giornate, “The future networked car”, che ospiterà esperti dei due campi per discutere la convergenza tra i due settori. Sono attesi interventi di Jean Todt, presidente della FIA, nonchè di alti dirigenti di Infiniti, Delphi Automotive e della divisione trasporti di Unece, la commissione delle Nazioni Unite sull’economia europea.

Fra i temi previsti: l’auto a guida autonoma, la possibilità di ridurre le emissioni inquinanti grazie ai nuovi sistemi di trasporto intelligenti, l’interazione dei veicoli fra loro e con le infrastrutture fisse, la sicurezza stradale in un contesto di veicoli “in rete” e, ultimo ma non meno importante, l’integrazione dei dispositivi mobili a bordo dei veicoli.

Il tema delle auto a guida autonoma è di sempre maggiore attualità e proprio a Ginevra Rinspeed espone il suo concept che affronta il tema, tutt’altro che collaterale, dell’allestimento interno e della vita a bordo di questi veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here