Auto elettriche: pronti all’invasione di suv e crossover elettrici

Sempre più case stanno puntando su Suv e crossover elettrici. Vediamo cosa c'è sul mercato e cosa sta per uscire

2
2049

Suv e crossover sono le tipologie di auto che al momento danno le migliori soddisfazioni ai costruttori, che piaccia o no, e motorizzate full-electric rappresentano quello che in un futuro molto vicino potremmo trovare spesso su strada o nelle concessionarie.

Questo perché sempre più case automobilistiche puntano proprio su suv e crossover in fatto di nuovi annunci nel segmento delle auto elettriche: ecco ciò che c’è già sul mercato e cosa sta per arrivare, alla luce degli ultimi annunci.

I modelli di suv e crossover elettrici già sul mercato o in arrivo

Nella galleria qui sotto trovate, oltre alla Hyundai Kona EV e alla Tesla Model X, già presenti sul mercato, anche tutte le altre auto che sono state annunciate dalle case automobilistiche. Con due approcci differenti: chi ha elettrificato un modello esistente e chi ha studiato una piattaforma ad hoc in vista di una completa gamma di prodotti. Vediamoli nel dettaglio.

2BMW iX3

Presentato in anteprima per il mercato cinese, il nuovo Suv elettrico di Bmw potrebbe presto fare la comparsa anche nel listino europeo e affiancare le due proposte della Serie i, i3 e i8.
Sul mercato: dal 2020 – Prezzo ipotizzato: da 70.000 euro

2 COMMENTI

  1. purtroppo l’elettrico in se e per se è troppo costoso e per una vettura che può percorrere una manciata di KM occorre pagare almeno 28.000 euro. Io sono un automobilista pendolare e percorro 150KM al giorno. Oltre a non poter ricaricare una vettura elettrica a casa poiché abito in un appartamento al 4 piano, dovrei poter avere a disposizione una colonnina di ricarica ogni giorno sotto l’ufficio. Una vattura a benzina costa la metà e con un pieno fatto in pochi minuti mi fa percorrere 700Km…speriamo con l’avvento delle batterie a stato solido (chissà se sarà veramente possibile ricaricarle in pochi minuti) e la produzione più ampia delle vetture magari possano far scendere i prezzi a livelli acquistabili da noi poveri operai.

  2. innanzitutto, sono gia’ disponibili , batterie a litio grafene, della spagnola grabat e della samsung, costano 40$ kw hanno una densità di 1kw/kg e una durata di 2500 cicli, e si ricaricano da zero in 5 minuti, la renault , metterà in vendita con questa batteria prodotta dalla grabat in cina, a 9000 euro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here