Barca solare tenta il record di velocità sul lago di Avigliana

Il team di studenti dell'università olandese di Delft porterà sul lago di Avigliana la barca solare con cui sarà effettuato un tentativo di record di velocità. Una giornata interessante anche perchè al circolo velico ci sarà una tappa del Tesla Destination Tour

0
1382

Si terrà martedì 17 luglio sul lago di Avigliana il tentativo di record di velocità su una barca solare effettuata da una delegazione del TU Delft Solar Boat Team, l’università olandese al lavoro su questo progetto.

La giornata è organizzata nell’ambito del Tesla Destination Tour, un’iniziativa di Ev-Now e patrocinata da Tesla Owner Club che vede una Tesla Model X in viaggio lungo la penisola tra relais, hotel, location di charme, glamping e agriturismi deluxe che si sono dotate del servizio di ricarica offerto dalle strutture partner Destination Charging.

La barca solare del TU Delft Team

La barca solare del Tu Delft team è dotata di due sofisticati hydrofoil che le consentono di volare sull’acqua e di raggiungere una velocità media di 35 km/h utilizzando poco più dell’energia consumata da un bollitore elettrico.
La copertura fotovoltaica da 2.1 kW è realizzata dalla torinese Solbian, già partner del Tesla Destination Tour e responsabile del tetto solare dell’F-Trailer prodotto da VS Veicoli Speciali.

Il programma della giornata

Prima della dimostrazione in acqua della barca, durante la mattinata, ci saranno una serie di interventi da parte dei partner del Tesla Destination Tour nonché uno showcooking a bordo della cucina itinerante di cui è dotato l’F-Trailer. Lo Chef preparerà un piatto a base di riso Acquerello utilizzando l’energia immagazzinata nella batteria Kaitek e la dimostrazione culinaria sarà effettuata sull’innovativo piano ad induzione Gaggenau.
Ore 10.30 Accoglienza ospiti e welcome coffee presso Future Trailer
Ore 11.00 Interventi di presentazione del Tesla Destination Tour e del TU Delft Solar Boat Team
Ore 12.30 Show Cooking
Ore 14.00 Esibizione della barca solare con tentativo di record velocità
Per ulteriori informazioni fare riferimento alla pagina facebook dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here