GreenStart

Bmw i4, nuovi dettagli sulla berlina gran coupé elettrica e i piani per il futuro

La casa automobilistica tedesca Bmw, durante la sua annuale conferenza ha rilasciato altre informazioni per quanto riguarda la nuova berlina 100% elettrica Bmw i4, che amplia la famiglia i, al momento composta dalla compatta i3 e dal Suv ix3. Non è la prima volta che ne sentiamo parlare ma anche dopo questa conferenza dovremo aspettare altri giorni per avere più dettagli.

Bmw ha anche presentato i piani per il prossimo futuro, caratterizzato da un’accelerazione sul fronte elettrico: nel 90% circa dei segmenti di mercato ci sarà un modello completamente elettrico entro il 2023 e Bmw si aspetta che le consegne dei modelli full electric avranno una crescita del annua del 50%, ed entro il 2030 rappresenteranno la metà delle consegne. Mini infine è attesa nel 2030 a una produzione di sole auto elettriche.

Design e caratteristiche conosciute della nuova Bmw i4

Ma torniamo alla i4 con qualche impressione sulle caratteristiche conosciute e ora grazie alle foto rilasciate possiamo valutare il suo design, in linea con la serie 4.

La Bmw i4 rientra nella categoria delle Gran Coupè, dotata di 4 porte e sarà disponibile per il mercato già da questo 2021 con qualche mese di anticipo rispetto al rilascio previsto. Verrà reso disponibile anche un modello performance. Ma cosa cosa farà muovere questa Bmw? A quanto detto, ci saranno diverse modelli (senza specificare quali) con un range di autonomia superiore a 590 km nel ciclo di omologazione WLTP. Il motore che consentirà lo spostamento, sarà da 530 hp o 390 kW, che permette di raggiungere i 100 km/h da una partenza da fermo in 4 secondi.

Ma per ulteriori dettagli, si dovrà attendere ancora una settimana. Noi di GreenStart siamo curiosi di scoprire la capacità della batteria, il prezzo ma anche le tecnologie che saranno rese disponibili sulla nuova berlina tedesca, chiamata a far fronte all’offensiva di Tesla nel segmento premium del mercato.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.
Exit mobile version