5 anni di bollo auto gratis in provincia di Bolzano per le elettriche, 3 per le ibride

Per i possessori di auto elettriche esenzione di 5 anni poi tassa ridotta a 1/4, mentre per le ibride, metano e gpl esenzione per tre anni

0
Bolzano traffico

Per il pagamento del bollo auto, la provincia autonoma di Bolzano ha adottato misure differenziate in funzione del tipo di alimentazione.

I veicoli elettrici sono esentati per cinque anni a partire dalla data di prima immatricolazione, dopodiché l’importo del bollo è ridotto a 1/4 di quello che pagherebbe una vettura a benzina Euro 6 di pari potenza.

Tre anni di esenzione per le auto ibride e a idrogeno

Per i veicoli a doppia alimentazione benzina-gpl e benzina-metano l’esenzione è ridotta a tre anni, trascorsi i quali la tassa va corrisposta per intero.

Discorso simile per le vetture ibride e per quelle a idrogeno: anch’esse sono esentate per tre anni da pagamento della tassa di possesso, trascorsi i quali la tassa va pagata per intero.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here