Cadillac ELR: la sorella sportiva e lussuosa di Volt e Ampera

0
911

Linea sportiva e tipicamente Cadillac per la nuova ELR. Oltre alla linea aggressiva, la vettura è importante perchè dispone del medesimo sistema Vortec già presente su Chevrolet Volt e Opel Ampera

A Detroit General Motors ha presentato una nuova elettrica ad autonomia estesa: è la Cadillac ELR, coupé compatta a trazione elettrica anteriore con un motore da 1,4 litri a benzina per estendere l’autonomia.

Lo schema tecnico è quello della Chevrolet Volt / Opel Ampera: due motori elettrici per la trazione, alimentati da un pacco batterie da 16,5 kWh, all’occorrenza caricabile anche da un motore a benzina da 1,4 litri per 63 kW. La potenza totale è di 154 kW / 207 Cv, in grado di assicurare prestazioni sicuramente elevate anche se non ancora comunicate ufficialmente.

L‘autonomia, secondo i più severi standard americani di omologazione, dovrebbe essere di oltre 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica e di quasi 500 partendo con batterie cariche e serbatoio di benzina pieno.Il pacco batterie, a forma di T, è inserito tra i due assi e pesa 198 kg. La ricarica avviene in 4,5 ore da una presa a 240 V.

In vendita verso la fine dell’anno, non è ancora certo se potrà essere acquistata anche dagli automobilisti europei.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here