Caricatore universale per la Porsche Panamera ibrida plug-in

0
1877

Ricarica semplice in tutto il mondo con il sistema di connessione studiato dalla Porsche per le prossime Panamera S E-Hybrid plug-in, previste anche soluzioni complete per la ricarica domestica e App per smartphone

Con l’imminente disponibilità sul mercato della nuova Porsche Panamera S E-Hybrid, Porsche sta sviluppando un sistema completo sistema per agevolare la ricarica domestica o presso stazioni pubbliche.

La vettura viene dotata di serie di un innovativo sistema di ricarica, in grado di funzionare con diverse tensioni di rete e correnti di carica, in modo da permettere il “rifornimento” della Panamera S E-Hybrid pressochè in tutte le aree del mondo.

Inoltre è disponibile un wall-box domestico studiato appositamente da Porsche per la connessione alla rete di casa in modo da fornire una ricarica sicura e facilmente programmabile. A proposito di programmabilità, saranno disponibili numerose App per smartphone in grado di controllare le modalità e i tempi di ricarica, oltre ad alcuni parametri di funzionamento dei servizi di bordo della vettura. Le applicazioni, riunite sotto il nome di Porsche Car Connect, saranno offerte gratuitamente per i primi cinque anni, e sarano organizzate in quattro aree: controllo dello stato di carica, informazioni sui parametri di guida, programmazine ricarica e controllo dei servizi di bordo.

I dati ufficiali comunicati da Porsche per la nuova Panamera S E-Hybrid parlano di una potenza complessiva di 416 Cv e 3,1 l/100km di consumo nel ciclo combinato, pari a 71 g/km di emissioni di CO2. Nel ciclo Necd l’autonomia teorica arriva a 36 chilometri anche se, per stessa ammissione della casa, tali cicli di omologazione prevedono la disattivazione del climatizzatore e di altri sistemi di bordo, e l’autonomia in condizioni reali potrà quindi essere significativamente inferiore e compresa in un range oscillante tra 18 e 36 chilometri.

In modalità elettrica la velocità massima è limitata a 135 km/h, mentre nel funzionamento a benzina tale valore raddoppia e arriva a 270 km/h.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here