Come cambia la mobilità all’interno delle città

0
1170

Dal 25 settembre a Torino: 28 convegni con 200 relatori tratteranno i temi del trasporto cittadino e delle sue evoluzioni

Chi guarda avanti, chi ha capito che lo studio della mobilità all’interno delle città è un tema essenziale, man mano che ci avviciniamo al futuro, non può non partecipare a Smart Mobility World, la manifestazione che si terrà a Torino, al Centro Congressi del Lingotto, il 26 e 27 settembre, con una International pre-conference il giorno 25.

In due giorni si terranno 28 convegni, con 200 relatori che racconteranno le evoluzioni previste nei prossimi anni per quanto riguarda il trasporto cittadino, e le sue connessioni con la digitalizzazione dei servizi. Si parlerà di Ticketing, Mobile Payment, CyberMobility, tutti concetti che saranno affrontati e analizzati durante i convegni, e capiremo perché la mobilità del XXI secolo è già di fatto un business, che ha come fine il miglioramento della vita di tutti i cittadini.

Esperti, imprese, amministratori locali e istituzioni si confronteranno per definire gli scenari del trasporto di merci e persone, con un occhio sempre aperto e attento a implementare le nuove tecnologie che l’Information Technology ci mette a disposizione per concepire, realizzare, erogare, gestire la mobilità.

Alcuni nomi tra i relatori di spicco che parteciperanno ai convegni e ai dibattiti: Mario Caporale, responsabile strategie SatNav/SatCom/Sat-EO, l’ASI – Agenzia Spaziale Italiana, Gian Gherardo Calini, head of marketing development, European GNSS Agency, Agostino Ragosa, direttore, Agenzia per l’Italia Digitale.

In particolare i temi delle Smart City, dei Big data, del digital signage verranno affrontati nell’ambito dei Forum di “ITN Infrastructures & technologies for the Smart City” e di  “Telemobility”, con dibattiti e seminari dedicati che rappresenteranno lo stato dell’arte sui temi della connettività, del digitale, della mobilità integrata. Mentre le vetture del futuro, la loro progettazione e la visione delle case proiettate nel XXI secolo saranno protagoniste a “Green Cars Forum”.

Per maggiori informazioni, per il programma delle conferenze e l’accredito ai convegni riservato a operatori del settore, è disponibile il sito web dell’evento: www.smartmobilityworld.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here