Come raggiungere il Salone di Ginevra 2014 e quanto costa il biglietto

0
3570

Ecco le informazioni pratiche su costo biglietto, orari di apertura e mezzi di trasporto utili per chi voglia arrivare con i mezzi o la macchina al Salone dell’Auto di Ginevra, che aprirà i battenti il 6 marzo prossimoIl Salone dell’Auto di Ginevra è uno degli appuntamenti più importanti in Europa per quanto riguarda le automobili, su GreenStart lo seguiremo da vicino e saremo nella città elvetica il 4 e il 5 marzo per le giornate stampa.

Aprirà ufficialmente i battenti al pubblico il 6 marzo e durerà 11 giorni fino al 16 marzo. Diverse saranno le anteprime e i prototipi svelati dalle case negli stand, e il 3 marzo sarà nominata la vincitrice del premio auto dell’anno 2014, nel quale concorrono anche due auto elettriche: la Bmw i3 e la Tesla ModelS.

Diverse sono le possibilità per raggiungere Ginevra e il Palaexpo: via aerea, via treno e in automobile.

In treno: ci vogliono circa 4 ore per raggiungere la città elevetica, Trenitalia mette a disposizione 4 treni Cisalpino da Milano, di cui uno originario da Venezia. Per maggiori informazioni cliccare qui

In automobile: utilizzare le autostrade E25 ed E27 che collegano l’Italia con Ginevra, passare per il traforo del monte Bianco o del Frejus, tempo di viaggio da Milano 3 ore e mezza, da Torino 3 ore, da Roma 8 ore e mezza. I posteggi si trovano in prossimità del PalaExpo.

In aereo: ci sono collegamenti dalle principali città italiane, con voli diretti o con scali. la compagnia più popolare è Easyjet. Una tratta da Roma a Ginevra ci impiega circa 1 ora e mezza. Il Palaexpo è raggiungibile a piedi dall’aeroporto.

Per quanto riguarda i biglietti partono dai 16 franchi svizzeri per gli adulti, 9 franchi per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e 11 franchi svizzeri per gruppi superiori alle 20 unità.

Dopo le 16 il biglietto costa la metà I biglietti possono anche essere comprati online sul sito www.salon-auto.ch Per chi sceglie il treno o i mezzi pubblici è possibile ottenere sconti sul prezzo combinato del biglietto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here