Compie un anno Renault Kangoo Z.E.

0
1220

Renault Kangoo Z.E., primo veicolo full-electric Renault, è stato introdotto un anno fa. Oggi è venduta in 14 Paesi e risulta determinante per la ledership di Renault nel campo dei veicoli elettrici che, escludendo i quadricicli, tocca il 28,2% del totale

La commercializzazione della Renault Kangoo Z.E., primo veicolo commerciale 100% elettrico prodotto da un costruttore europeo di grandi dimensioni, è stata avviata il 28 ottobre 2011. Dopo un anno, e con la gamma Renault via via completata da Fluence Z.E., Twizy e la imminente Zoe, le cifre parlano di oltre 5.000 Kangoo vendute in tutta Europa, di cui 3.000 nella sola Francia.

Nel Paese transalpino le prospettive sono interessanti anche per i prossimi anni, dal momento che un bando pubblico per la diffusione dei veicoli elettrici è stato aggiudicato alla Renault che fornirà così 15.000 Kangoo Z.E. a 19 aziende ed enti pubblici francesi.

Più contenuti i numeri in Italia: Kangoo Z.E. è risultato il veicolo commerciale elettrico più venduto, con un totale di 224 unità piazzate a fine settembre 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here