Il Suv elettrico Byton, proposto dalla start-up cinese con base anche nella Silicon Valley e collaboratori provenienti anche da Bmw e Faraday Future, rappresenta una delle più concrete proposte viste al CES di Las Vegas.
E il palcoscenico della fiera dell’elettronica è stato scelto perché le novità non sono tanto dal punto di vista automobilistico quanto di quello dei servizi e della connettività a bordo.
Byton, il Suv elettrico senza fronzoli, in apparenza
Non ha un aspetto futuristico, non promette autonomie da record, ma ha una linea apparentemente vicina a un modello producibile industrialmente e impostazione simile a molti modelli già in commercio.
Sono previste una Byton a motore singolo da 270 Cv e una con doppio motore da 470 Cv, con autonomie rispettivamente nell’ordine dei 400 e dei 500 chilometri.
Il display lungo come tutta la plancia
Se l’esterno è, tutto sommato, quasi convenzionale, all’interno spicca l’enorme display che si sviluppa a tutta larghezza sulla plancia e permette una gestione avanzatissima di tutte le funzioni di bordo e dei sistemi di connessione e intrattenimento.
Al momento la data di presentazione dovrebbe essere entro la fine del 2019. A seguire, altri modelli basati sulla medesima piattaforma.