Consegnata la prima Renault Zoe in Francia

0
1162

In settimana il primo esemplare di Renault Zoe, la compatta elettrica, è stato consegnato al ministro francese Arnaud Montebourg. Prezzo dopo gli incentivi francesi di 13.700 euro

Arnaud Montebourg, ministro del rilancio produttivo del governo francese, è il primo acquirente dell’attesissima Renault Zoe, la compatta full electric del produttore transalpino che vedrà il vero lancio nella primavera 2013.

Il ministro ha ordinato un modello di Zoe allo scorso Salone dell’Auto di Parigi e in questi giorni gli sono state consegnate le chiavi direttamente da Carlos Tavares, chief operating officier di Renault, che ha sottolineato come “l’arrivo di Zoe sia un passo vitale nella strategia di lancio dei veicoli elettrici di Renault”.

La presenza del ministro è anche simbolicamente un segno tangibile di quanto il governo francese creda e supporti la mobilità sostenibile e i veicoli elettrici. Infatti grazie all’incentivo previsto in Francia di ben 7.000 euro, Renault Zoe è stata acquistata a un prezzo di 13.700 euro (a cui si deve poi aggiungere il noleggio della batteria). In Italia è prenotabile a un prezzo di 21.650 euro, a cui si dovranno togliere i 5.000 euro di incentivi previsti da gennaio.

Un passo molto importante nella storia dei veicoli Z.E. di Renault che porta la nuova Zoe ad affiancarsi ai modelli già sul mercato come Twizy, Fluence e il veicolo commerciale Kangoo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here