Continua poderosa la crescita di auto elettriche in Cina

Più di 90mila auto elettriche vendute in Cina a gennaio 2019, se continua il trend atteso a un raddoppio del milione di modelli elettrici immatricolati nel 2018

0
736

Se la Cina è stato il primo mercato mondiale per quanto riguarda le auto elettriche nel 2018, con oltre un milione di unità vendute, nel 2019 si prepara a raddoppiare questo numero, almeno stando ai dati preliminari del mese di gennaio 2019, diffusi dal sito Cleantechnica e dall’autorevole sito cinese China Automotive news.

A gennaio 2019 sono state immatricolate in Cina 91.175 auto elettriche (pure e ibride plug-in), con una crescita del 186% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il grafico qui sotto mostra quanto ci si aspetta nel 2019 dal mercato cinese delle auto elettriche.

Grafico Cleantechnica

Quali sono state le auto elettriche più vendute in Cina a gennaio 2019

Mercato cinese dominato dai brand cinesi, in attesa che arrivi Tesla. In testa troviamo la Byd con la Yuan Ev, un crossover elettrico non disponibile lo scorso anno, che ha visto un numero consistente di immatricolazioni, 10.093. Al secondo posto la Baojun E100, una citycar elettrica supercompatta anche nel prezzo e al terzo posto nuovamente una Byd (che piazza 5 modelli nella top15 cinese) con Tang Dm, sempre un crossover ma ibrido plug-in.

Fonte: Gasgoo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here