Da ottobre in Europa la crossover ibrida Lexus NX 300h

0
895

Novità sull’arrivo della Lexus NX 300h compatta crossover di taglia media disponibile anche in versione ibrida. Quasi 200 Cv, ma emissioni sotto ai 120 g/km

Con una lunghezza di 463 cm, la nuova Lexus NX 300h appartiene alle suv / crossover di segmento medio. Un mercato in rapida crescita in tutta Europa, che ha convinto Lexus a entrare sfruttando l’esperienza acquisita con la conoslidata RX.

La versione ibrida riprenderà la meccanica della berlina IS 300h, con un motore a benzina da 2,5 litri a ciclo Atkinson accoppiato a uno o due motori elettrici.

Nel primo caso la trazione è anteriore, mentre i due motori elettrici sono riservati alla 4WD. La potenza complessiva del sistema è pari a 197 Cv, con consumo combinato di 5,2 litri / 100 chilometri pari a emissioni inferiori a 120 g/km di CO2.

L’allestimento della Lexus NX 300h sarà completato da ammortizzatori con taratura specifica e assetto studiato appositamente per ottimizzare la diversa ripartizione dei pesi rispetto a una motorizzazione tradizionale.

La linea riprende lo stile appuntito delle ultime Lexus, mentre gli interni saranno particolarmente curati e lussuosi. Disponibile un nuovo sistema di ricarica wireless per telefoni o tablet sulla console centrale e un’interfaccia utente – comandi con schermo da 6,2″ in plancia.

La NX sarà disponibile anche con un inedito duemila a benzina, aspirato e turbo, anche qui a trazione anteriore o a quattro ruote motrici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here