Da Parigi alla Costa Azzurra con Nissan Leaf

0
3504

Dal Nord della Francia fino alla Costa Azzurra con una sola ricarica. Basta imbarcare la Nissan Leaf su un treno delle Ferrovie Francesi e il gioco è fatto. Grazie a un’innovativa partnership tra Nissan e Sncf

Raggiungere la stazione di Parigi – Bercy dalla propria abitazione a bordo della Nissan Leaf, usufruire delle colonnine Quick Charge per una ricarica rapida e salire sul treno Sncf per raggiungere il sud della Francia

Questo, in estrema sintesi, il servizio messo a disposizione dalla partnership tra Nissan e Ferrovie Francesi Sncf, che grazie alla rete di colonnine di ricarica dislocate nelle principali località francesi, permettono anche ai possessori di veicoli elettrici di effettuare un viaggio di una certa lunghezza senza ansie per la scarsa autonomia.

L’offerta messa a punto da Nissan e SNCF prevede che i possessori di auto elettriche possano usufruire del servizio Auto – Train con particolari agevolazioni, come il viaggio di ritorno gratuito o lo sconto del 30% sulle altre tratte effettuate con Snfc.

Questo consente un risparmio immediato in termini di costi vivi, dal momento che la combinazione treno + veicolo elettrico rappresenta un immediato risparmio in costi di carburante, e anche per quanto riguarda i tempi, visto che i treni veloci francesi assicurano collegamenti rapidissimi ed efficaci tra le varie zone della Francia.

Il servizio Auto – Train è già attivo in numerose località francesi, ma collega anche altre città europee in Germania, Paesi Bassi e Italia, con le stazioni di Alessandria e Livorno.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here