Dal 15 marzo car2go sbarca nella Capitale

0
1378

Dopo il successo di Milano car2go raddoppia a Roma, si parte con 300 smart fortwo per poi arrivare a regime a 500

Sarà operativo anche a Roma entro il 15 marzo il servizio di car sharing car2go. Dopo essere stato attivato in 26 città di sette Paesi tra Europa e Nord America, car2go è partito lo scorso anno a Milano e a giorni sarà dunque disponibile nella Capitale.
 
La formula è innovativa e interessante, l’auto può essere presa e lasciata ovunque nel perimetro cittadino, non ci sono pochi luoghi prefissati in cui lasciarla come nel noleggio tradizionale e per questo il trend di questo genere è decisamente in crescita.
 
Car2go mette a disposizione degli utenti registrati una Smart per spostarsi all’interno delle aree urbane, e permette di pagarla per quanto viene effettivamente utilizzata, i costi del carburate sono compresi.
 
Dopo la registrazione, si scarica la App per smartphone e tablet che consente di localizzare in tempo reale la smart disponibile più vicina, la si raggiunge e si apre accostando la card con i propri dati su un sensore posto sul parabrezza.
 
La Smart può così essere avviata e il costo viene addebitato sulla carta di credito abbinata o su una carta prepagata. La tariffa viene calcolata in funzione dei minuti di utilizzo. Una volta raggiunta la meta desiderata, la Smart può essere parcheggiata anche sulle strisce blu, a disposizione di un altro utilizzatore.
 
Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e i clienti che si registrano a Roma possono usufruirne anche a Milano (e ovviamente viceversa). Le tariffe sono di 0,29 € al minuto per i primi 50 km, comprensive di ogni voce di costo, e scontate nel caso di utilizzo per un’ora o per tutta la giornata.
 
Ci si può registrare sul sito car2go.com e presso lo shop di via Cipro 23-31, vicino alla fermata Cipro della metropolitana, allo Sporting Club all’Eur – Piscina delle Rose – in viale America 20, oppure presso i punti Atac presenti nelle stazioni della metropolitana di Bologna, Termini e Flaminio, oppure ancora presso il parcheggio Teulada in Prati.
  
È prevista una promozione che consente la registrazione gratuita entro il 15 aprile, permettendo un risparmio di 19 €, oltre a 30 minuti di noleggio gratuito.
 
A Roma circolano oggi 125.000 Smart, e a queste se ne aggiungeranno quindi a giorni altre 300,  più altre 200 entro la fine del mese. Se la capitale dovesse mostrare lo stesso gradimento di Milano nei confronti dell’iniziativa, possiamo dirci convinti che un altro passo verso il decongestionamento del traffico nei grandi centri urbani sarà stato fatto.

Nei prossimi mesi, come per Milano è previsto il lancio di altri servizi che si affiancheranno a car2go.
 
Per saperne di più su car2go ed enjoy vi invitiamo a leggere il nostro confronto.
 

————————–

Segui GreenStart anche su TwitterFacebook e Google+

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here