Dall’Olanda arriva Q, lo scooter elettrico davvero “urbano”

0
4018

Arriva dall’Olanda lo scooter elettrico Q. Semplice, economico, facilmente personalizzabile. Con costi di gestione irrisori

Nel nostro giro all’Eicma nell’area green, tra molte proposte fatte con lo stampino e in arrivo dall’estremo oriente, un semplice scooter ha attirato la nostra attenzione, si chiama Q, e arriva dall’Olanda.

Leggero, comodo, ecologico. Con un’autonomia da record e una facilità di guida ai massimi livelli. Q è il semplice nome dello scooter elettrico proposto dalla olandese QWIC in risposta alle necessità di mobilità personale nelle sempre più estese aree metropolitane.

Con un motore elettrico da 5,5 kW e un pacco batterie, facilmente rimovibile, da 4 kWh, assicura un’autonomia fino a 160 chilometri. Design essenziale e costruzione semplice assicurano notevole economia anche nella produzione.

Tutto è costruito intorno al telaio tubolare in alluminio, che avvolge gli organi meccanici e definisce la zona per il pilota e per il trasporto di oggetti. I pannelli della carrozzeria in materiale plastico permettono un facile assemblaggio ed elevate possibilità di personalizzazione.

Le batterie, rimovibili, sono collocate in basso in modo da ridurre l’altezza del baricentro e assicurare elevata maneggevolezza. La facilità nella sostituzione del pacco batterie permette un rapido “rifornimento” con una manovra quasi altrettanto semplice come sostituire la batteria da un cellulare o da un laptop.

Al momento non sono state comunicate date di commercializzazione nè informazioni su dati tecnici o prezzi. Per approfondire, esiste un sito specifico www.q-scooter.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here