I dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia a marzo 2019

In attesa del decreto attuativo sugli incentivi, effetto Tesla Model 3 sulle elettriche che fanno segnare un +50% rispetto allo scorso anno, bene le ibride

1
1145
dati mercato auto elettrica Italia

In un mercato dell’auto in calo di oltre il 9%, procedono stabili le ibride, ma manca il boom delle elettriche tanto atteso di marzo a causa della mancanza dei decreti attuativi per gli incentivi. L’effetto Tesla Model 3 permette un +50% all’elettrico rispetto ai numeri dello scorso anno, ma va anche considerato che l’impatto degli incentivi sarà a regime a partire dai prossimi mesi e i numeri potranno iniziare ad avvicinarsi al metano.

I dati di vendita di auto ibride in Italia a marzo 2019

Toyota è da un pezzo insidiata da molte concorrenti, ma rimane sempre di gran lunga leader tra le ibride anche grazie a Lexus, che rinforza la leadership giapponese con l’ottimo piazzamento della sua ultima creazione UX. Ottimo come sempre il risultato delle Suzuki, che sfruttano il trucchetto del microibrido, come le Audi, valido anche il decimo posto della costosa Range Rover.

I dati di vendita di auto elettriche in Italia a marzo 2019

Trionfa la Tesla Model 3, con più del doppio di consegne rispetto alla seconda classificata. Il risultato delle Tesla è ottimo, ma va considerato che in questo mese molti concessionari non hanno consegnato in attesa dello sblocco degli incentivi. Subito dietro si piazzano la Leaf e la Zoe, da sempre pioniere della mobilità elettrica.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here